IL RESOCONTO DEL WEEKEND del 6-7 maggio

Leno, 8 maggio 2017,

Sabato, ultima gara della stagione per l nostra U16 che finisce il girone con qualche rammarico ed una sconfitta subita dai milanesi dell'Amatorie&Union Milano. La fase di equilibrio è durata fino a 20 minuti dal termine quando i meneghini hanno preso il sopravvento e hanno segnato 2 mete in più fermando il tabellone a 10-22. Peccato, ma onore agli avversari più forti e motivati dei nostri. Un grande ringraziamento a tutti gli atleti della Bassa U16 per questo intenso campionato e arrivederci alla prossima stagione.

Toreno Erreà per le nostre categorie di mini rugby U8, U10 e una squadra di U12. Sotto una pioggia battente i nostri mini-atleti hanno dato battaglia confrontandosi con tante realtà legate al progetto "io ci sono" delle Zebre Rugby. Al termine hanno assistito tutti, bimbi e supporters, al match Zebre Rugby v Benetton Rugby.

Domenica la U14 si gioca a Desenzano un triangolare con i padroni di casa e Amatori&Union Milano, i risultati ci vedono uscire sconfitti in entrabe le gare, ma la voglia di giocare si è vista. Bravi tutti!

La squadra 2 della U12 gioca un torneo a Calvisano dove evidenzia miglioramenti, specialmente nella marcatura delle mete nei 3 incontri disputati.

I seniores concludono la stagione con Rugby Alto Vicentino a Schio, vittoriosi 15 a 32. 10 su 10 le vittorie in questa poule "Passaggio" che sottolinea ancora una volta la nostra possibilità di giocarci una seconda parte di campionato con molta più ambizione. Da segnalare l'esodio di Carrara Stefano e Ongarioni Rocco atleti U18 che con Zanetti, Pasquali e Bolentini si aggiungono alla lista dei giovanissimi al servizio della nostra prima squadra. 

Un saluto particolare a Stefano Tampella protagonista di mille battaglie e punto di rifermimento della nostra linea di 3/4, che annuncia il suo fermo per la prossima stagione salutando tutti, per ora, con un semplice arrivederci. Tutti noi rispondiamo con un enorme GRAZIE!

Qui il reportage fotografico della nostra super DG Albertina Carrara

Flanker81