TORNEO S. LUCIA 2017 - II° TROFEO ABARIBI - RISULTATI E CLASSIFICHE

Leno, 3 dicembre 2016

Ottima giornata di sport e mini rugby a Leno per il torneo Santa Lucia 2017.

Qui le bellissime foto dalle nostra fotografe Albachiara Vitti e Albertina Carrara.

Vediamo dai diretti interessati com'è andata la giornata:

Per under 10 Simone Galli ha scritto: I ragazzi dell’Under 10 domenica hanno partecipato alla Seconda edizione del Trofeo Abaribi, disputatosi a Leno, schierando 2 squadre e ben 20 ragazzi in campo.
Oltre alle nostre 2 formazioni erano presenti le società del Rugby Rovato (2 squadre), Junior Brescia, Rugby Crema e Rugby Franciacorta.
Torneo appassionante e ben disputato da tutte le squadre coinvolte, che è stato vinto meritatamente dal Rugby Rovato 2, che in finale ha battuto la Bassa Bresciana 1 per 7 mete a 4.
Le nostre due formazioni si sono ben comportate. La squadra n. 1 composta prevalentemente dai ragazzi grandi e più esperti, ha disputato tre ottime partite giocate in velocità e con molta intensità. La squadra n. 2, pur soffrendo maggiormente la fisicità delle altre squadre ha disputato 4 gare, migliorando volontà e determinazione partita dopo partita.

Bassa Bresciana 1: Flash, Tommy, Tram, Stefano, Cigno, Mino, Achille, Cristian, Enzo, Jo.

Bassa Bresciana 2: Andrea, Arkan, Lorenzo, Orso, Federico, Linus, Iena, Ruspa, Nicolas, Ricky.
 

Per l'under 8, scrivono Marzia de Micheli e Alessandra Zuccolo: Il Torneo Abaribi U8 è stato organizzato suddividendo le squadre in tre gironi, ognuno dei quali composto da tre formazioni.

I nostri Mininani della Bassa, essendo un buon numero, hanno partecipato divisi due team: il primo “rosso” ed il secondo “bianco” gestiti ognuno da una allenatrice.

I nani rossi, guidati da Alessandra, hanno iniziato con due sfide che si sono rivelate piuttosto ardue contro Mantova e Fiumicello. Entrambe le squadre hanno avuto la meglio sulla Bassa Rossa, che tuttavia non si é arresa! Nelle due partite successive infatti ha ottenuto due vittorie, sfidando rispettivamente Ospitaletto e Cremona. In queste partite si é visto un ottimo impegno e un bel gioco di squadra.

I bianchi, guidati da Marzia, hanno invece disputato le prime due partite portando a casa subito una vittoria contro i bambini del Cremona e pareggiando con quelli dell’ Oltremella. Riuscendo ad arrivare secondi nel primo girone hanno potuto giocare altri due match in quello dei secondi, trovando però delle sconfitte. Battuti prima dal Poncarale e poi, in modo più significativo, dal Fiumicello, hanno così terminato le partite della giornata, comunque felici e soddisfatti.

Nonostante le sconfitte, i miglioramenti sono stati evidenti in entrambe le formazioni: maggior aggressività e voglia di continuare senza mai mollare, soprattutto nel gioco difensivo. Va sicuramente perfezionato l’avanzamento nelle fasi di gioco in difesa, ma lo spirito dei nostri MiniNani è quello giusto e sempre pronto a nuove sfide!

Dopo una bella mattina passa insieme non si possono che ringraziare le accompagnatrici Annu e Daniela, i genitori presenti e tutto lo staff della Bassa Bresciana Leno per la buona riuscita del torneo.

Bassa Rossa: Federico, Emanuele, Michele, Leonardo, Marco, Edoardo, Giacomo e Diego M.

Bassa Bianca: Andrea, Tommaso, Pietro G., Claudio, Christian, Davide, Nicola e Niccolò. 

 

RISULTATI E CLASSIFICHE

CATEGORIA UNDER 6

CATEGORIA UNDER 8


 

CATEGORIA UNDER 8