U16 campionato RUGBY LUMEZZANE v BBR 5-20

Leno 29 febbraio 2016

campionato

28 Febbraio 2016

RUGBY LUMEZZANE v RUGBY BASSA BRESCIANA LENO: 5 - 20

Gara bagnata, gara fortunata!

Abbiamo affrontato una squadra, quella di Lumezzane, sulla carta più debole di noi, ma valutandola per la terza volta in questa stagione è la compagine che decisamente ha avuto la crescita più interessante.

E' tanto cresciuta che è riuscita a metterci in difficoltà non permettendoci di concretizzare il nostro obbiettivo, quello della vittoria con bonus offensivo.

La gara sul sintetico del Rossaghe ha evidenziato le nostre buone individualità ma anche la nostra mancanza di essere abbastanza cinici e precisi nel concretizzare le nostre azioni.

Il possesso palla ci ha garantito di poter gestire la gara e gli attacchi meglio degli avversari, che come aggressività e agonismo nei punti d'incontro ci ha dato del filo da torcere comunque.

L'avanzamento potente di Vitali e Davo ci ha permesso di uscire da situazioni d'empasse e i buoni placcaggi nello spazio, nota dolente della scorsa gara, ci hanno garantito la salvaguardia della nostra arra di mete.

Apriamo noi le danze con un piazzato di Mantovani, successivamente Vitali sulla fascia dei 5 m s'invola facendo quasi 50 m di sprint portando la palla in meta. Matovani realizza.

Nella metà del primo tempo una mischia a 5 m dalla nostra linea di meta con nostra introduzione non viene controllata dal n. 8, carambola fuori e prontamente il 9 avversario schiaccia! 5 - 10. finisce così il primo tempo di una gara ricca di errori.

Alla ripresa ci portiamo subito in attacco con potenti attacchi delle nostre prime linee Margini, Luna e Davo, ma senza marcare. Da una liberazione al piede nostra toccata da un avversario giochiamo una touche veloce e Davo G. segna la seconda meta, non trasformata.

Dopo questa marcatura entriamo in una fase costellata di falli banali e molti calci di punizione che regaliamo gali avversari.

La volontà di marcare è sempre presente, ma solo a tempo scaduto giochiamo un calcio di punizione in mezzo al campo e dopo un paio di passaggio segniamo ancora con Andreani.

Da sottolineare la prova di Vitali che riassume l'essenza del giocatore potente ed intelligente. Un esempio!

 

Vi aspettiamo tutti a tifare la nosta U16!

Ottima la presenza dei supporter che non abbandonano mai il gruppo!

Formazione:

15 Abrami, 14 D'Oronzo, 13 Davo A., 12 Andreani, 11 Tomasoni, 10 Mantovani, 9 Masserdotti, 8 Bondioni, 7 Vitali, 6 Cirimbelli, 5 Costea, 4 Bresciani, 3 Margini, 2 Davo G, 1 Luna

16 Stancanelli, 17 Garletti, 18 Garcia, 19 Nauti, 20 Milesi.

Tecnici: Abeni, Alieh, Anselmi

Viva la Bassa! 

 

 
 
 

Articoli più letti

5x1000
    Come destinare il tuo 5 per Mille all'Asd Rugby Bassa...
SPORTIAMO 2023 - SUMMER CAMP MULTISPORTIVO
ASD RUGBY BASSA BRESCIANA è pronta per la nuova edizione di SPORTIAMO 2023! Il summer...
BUONA PASQUA 2023
Leno, 7 aprile 2023 E' arrivata la primavera, la stagione che per antonomasia...
UNISCITI AL CLUB 2024
Leno, 01 gennaio 2024 Un nuovo anno inizia e la nostra associazione è viva e...