INCONTRO sport IN web OUT

Leno, 1 settembre 2021

SETTEMBRE SI APRE CON UN NUOVO PROGETTO PER LA BASSA

In occasione dell’ultima settimana del summer camp sporTIamo 2021 la nostra associazione sportiva in collaborazione con l’i.c. di Leno hanno voluto declinare le attività del centro estivo all’educazione sull’utilizzo dei dispositivi digitali.
 
L’idea è nata durante il periodo di pandemia COVID-19, caratterizzato da importanti restrizioni delle libertà individuali che hanno costretto, direttamente o indirettamente, adulti, ragazzi e bambini ad un utilizzo massivo di questi supporti digitali.
 
A tal proposito l’incontro con la dott.ssa Manigrasso e di conseguenza con Di.Te (Associazione nazionale dipendenze tecnologiche gap e cyberbullismo odv) sono stati gli impulsi che hanno spinto l’intero entourage dell’ASD Rugby Bassa Bresciana, sostenuto dall’ente scolastico Lenese, a voler caratterizzare la settimana dal 6 al 10 settembre 2021 all’insegna dell’utilizzo responsabile di questi dispositivi, che occupano ormai larga parte della nostra vita.
 
Il progetto avrà due chiari obiettivi:
1. potenziare le competenze delle figure educative nel processo di affiancamento nella prevenzione della dipendenza dalle nuove tecnologia nei giovani di età compresa tra i 6 e i 12 anni;
2. promuovere un uso sano e consapevole della rete tra questi ultimi.
 
Un incontro aperto al pubblico sarà rivolto a genitori ed educatori, sarà gratuito e si terrà in presenza giovedì 9 settembre 2021 alle ore 18:00 presso lo stadio da rugby in via Martin Luther King, 10 a Leno (BS).
 
Le conseguenze dell’uso e, talvolta, dell’abuso degli strumenti digitali non sono ancora chiare alla maggior parte dei non addetti ai lavori! Noi alla “Bassa” siamo convinti che, dando voce agli esperti e veicolando il messaggio attraverso l’ambiente sportivo e scolastico, si possa riuscire a formare genitori ed educatori dotati degli strumenti necessari per sapersi mettere in relazione con le nostre figlie e i nostri figli: gli adulti di domani.
 
Ambiamo a divenire i protagonisti dell'espansione di questa consapevolezza, speriamo vogliate esserlo anche voi.

Ricordiamo che per partecipare all'incontro del 9 settembre in presenza sarà obbligatorio esibire il green pass e prenotarsi tramite messaggio WhatsApp al numero 338 7061532.

 

Flanker81

 

 
 
 

Articoli più letti

5x1000
    Come destinare il tuo 5 per Mille all'Asd Rugby Bassa...
NUOVE LUCI PER LA BASSA BRESCIANA RUGBY
Leno, 07/11/2020 NUOVE LUCI PER LA BASSA BRESCIANA RUGBY Siamo felici di rendere...
UNISCITI AL CLUB 2021
Leno, 31 gennaio 2021 Un altro anno è iniziato, un anno che dovrà avere...
PROMO BBR MAGGIO-GIUGNO 2021
          Leno, 30 aprile 2021   Una...