Domenica pomeriggio sotto un sole caldo e afoso si è disputato al campo di Leno il torneo in memoria di Maurizio Micheli, giovane giocatore della Bassa Bresciana che ci ha lasciato prematuramente.
Il torneo prevedeva 2 tempi da 20 minuti per ogni partita, in cui la vincente della prima partita, sfidava la vincente della seconda partita per aggiudicarsi il trofeo finale.
A disputare il torneo quattro squadre :la Bassa Bresciana 1, la Bassa Bresciana 2, il Gussago e il Valeggio.
La prima partita vede la Bassa Bresciana 2 opposta alla formazione del Gussago. Il Gussago dopo esser stato in vantaggio nel primo tempo riesce a farsi recuperare e superare dalla formazione lenesa ma riesce comunque a strappare la vittoria finale grazie a un piazzato a tempo ormai scaduto.
La seconda partita invece vede opposta la Bassa Bresciana 1 al Valeggio. Partita senza troppo da dire, con i padroni di casa superiori praticamente in ogni fase di gioco,e bravi a far girare il pallone e trovare la via della meta.
Si affrontano quindi successivamente la Bassa Bresciana 2 e il Valeggio per il terzo posto del torneo. Un po il caldo e la stanchezza condizionano la partita, con parecchi errori da ambo le parti. Finirà 3 mete a 1 per la formazione del Valeggio.
L'ultima partita valevole per l'assegnazione del torneo vede opposti Bassa Bresciana 1 e Gussago.
Come per la prima partita, la Bassa Bresciana rimane padrona del campo e del pallone per la maggior parte del tempo, trovando più volte la via della meta e aggiudicandosi cosi il trofeo finale.
Trofeo finale consegnato nelle mani del capitano della formazione lenese, dal papà del compagno di squadra Maurizio Micheli che ha voluto stringere personalmente la mano a tutti i partecipanti al torneo per far capire e per capire che Maurizio è stato e resterà sempre un nostro grande amico e compagno di squadra.