LENO - Domenica 3 maggio, al campo comunale di Leno, la Bassa Bresciana Rugby vivrà una giornata speciale che unirà l’ultima gara di campionato della formazione seniores alla seconda tappa delle celebrazioni per il 50° anniversario del club. Protagoniste, fin dal primo momento, saranno le “vecchie glorie” del Manerbio 1976, chiamate a dare un significato profondo a un appuntamento che va oltre il campo.
Alle ore 15:30 la Prima Squadra affronterà il Fiumicello nel derby bresciano che chiude la regular season, ma prima del calcio d’inizio il terreno di gioco sarà teatro di un momento ad alto valore simbolico: gli ex giocatori formeranno un corridoio d’ingresso per accogliere i bassaioli, in un ideale passaggio di testimone tra chi ha scritto le prime pagine della storia del club e chi oggi continua a portarne avanti i valori.
Una scena capace di racchiudere il senso dell’intera giornata, che vuole essere al tempo stesso celebrazione delle origini e slancio verso il futuro.
Il programma prenderà il via già dalla tarda mattinata, alle 12:30, con la semifinale regionale dell’Under 18 (piazzamento 5°- 8° posto), con i giovani protagonisti del vivaio pronti a scendere in campo accolti dal tifo locale.
In contemporanea, nella Clubhouse, si terrà il pranzo celebrativo del cinquantesimo anniversario del Manerbio 1976, momento di incontro tra ex giocatori, dirigenti e amici del club, tra ricordi, storie e valori condivisi che hanno costruito nel tempo l’identità della Bassa Bresciana Rugby.
Al termine della gara della Seniores, la giornata proseguirà con il tradizionale terzo tempo aperto a tutti, accompagnato da musica e momenti di convivialità, per continuare a vivere insieme una ricorrenza così significativa.
A sottolineare il valore dell’iniziativa è la presidente Albertina Carrara: «Siamo felici di iniziare ufficialmente questa seconda fase dei festeggiamenti per questo 50esimo anniversario con la presenza di oltre 50 giocatori del Manerbio 1976, che ci onorano con la loro partecipazione. È anche l’occasione per anticipare il prossimo appuntamento del 2 giugno, al quale seguirà una comunicazione dedicata: inviteremo non solo tutti gli atleti delle diverse categorie del club, ma anche tutti coloro che dal 1976 hanno vestito la maglia della Bassa Bresciana, nelle varie realtà che negli anni ne hanno costruito l’identità. Già da domenica saranno inoltre disponibili le maglie celebrative, realizzate con un logo che racchiude le anime che hanno contribuito alla nascita e alla crescita della Bassa Bresciana Rugby».
Una domenica di rugby e grandi emozioni, capace di unire generazioni diverse sotto gli stessi colori e di raccontare, in un’unica giornata, cinquant’anni di passione ovale






















































